Chi siamo

 Tutti i fondi raccolti dalle iscrizioni all’Honour Club sono destinati a supportare i nostri progetti istituzionali: iniziative ed eventi sportivi e culturali con i quali vogliamo promuovere e valorizzare il nostro territorio. 
Michele Di Gallo, Direttore Generale

Chi siamo

PASSIONE PER LA REGINA DELLE DOLOMITI

L’Honour Club di Fondazione Cortina registra le persone e le organizzazioni che sostengono con il proprio nome e con il proprio contributo la missione e le attività istituzionali della Fondazione dedicate a valorizzare il territorio.

Tutti gli utili provenienti dalla registrazione degli Iscritti al proprio Honour Club sono impiegati dalla Fondazione nello sviluppo delle proprie attività istituzionali.

A ogni Iscritto a Fondazione Cortina Honour Club è rilasciato un Token Ufficiale, digitale, originale e nominativo, registrato e autenticato in un ledger crittografato, certificante l’avvenuta iscrizione all’Albo d’Oro.

Una newsletter dedicata aggiorna periodicamente tutti gli Iscritti sui progetti dell’Honour Club e sui vantaggi riservati alle persone e alle organizzazioni registrate.

Fondazione Cortina ha per scopo la promozione e l’organizzazione di attività, eventi, manifestazioni e ogni altra iniziativa legata allo svolgimento di eventi sportivi e culturali, di portata nazionale o internazionale, che possano utilmente inserirsi in una cornice complessiva di sviluppo e valorizzazione del territorio. Sono membri fondatori ordinari (“Fondatori”): la Regione Veneto, il Comune di Cortina d’Ampezzo e la Provincia di Belluno. Sono membri fondatori onorari (“Fondatori Onorari”): lo Sci Club Cortina ASD, l’Associazione Albergatori Cortina Federalberghi, il Consorzio Esercenti Impianti a Fune Cortina - S. Vito Cadore - Auronzo/Misurina.

Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, è una delle località più rinomate dell’arco alpino, ambita meta turistica sia estiva che invernale, Patrimonio dell’Umanità. È circondata da splendide cime come le Tofane, il Faloria, il Cristallo e le Cinque Torri che la rendono una delle destinazioni più esclusive al mondo. La definitiva consacrazione di Cortina d’Ampezzo a località sportiva di assoluto prestigio e a meta privilegiata per le vacanze avviene in occasione delle Olimpiadi Invernali del 1956, quando i Giochi Olimpici sono trasmessi in diretta televisiva per la prima volta in Italia. Da allora Cortina d’Ampezzo è destinazione turistica d’eccellenza, luogo prescelto per numerosi eventi sportivi internazionali, con 28 edizioni della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, la Coppa del Mondo di Snowboard, la Granfondo Dobbiaco-Cortina, i numerosi appuntamenti per gli appassionati di trail running e le tante manifestazioni sportive delle discipline outdoor.

Questo sito e i servizi di iscrizione e di emissione dei Tokens sono gestiti su incarico diretto di Fondazione Cortina da Marketing Network Milano Srl, società di servizi professionali del gruppo I&B - Innova et Bella.

COMUNICATI STAMPA

05/07/2023
 Fondazione Cortina presenta l’Honour Club. Un Albo d’Oro e tante iniziative esclusive per i soci

RASSEGNA STAMPA

Voci di Cortina 05/07/2023
 Fondazione cortina presenta l’Honour Club, un albo d’oro e tante iniziative esclusive per i soci
FISI Veneto 05/07/2023
 Fondazione Cortina presenta l’Honour Club
Radio Cortina 05/07/2023
 Fondazione Cortina presenta l’Honour Club